La coerenza dei nostri politici oggi è merce rara.

giovedì, 22 gennaio 2009

22 Gen 2009

Lettera di Massimo Donadi

Non ho mai pensato di tradire la fiducia di 250 mila abruzzesi che mi hanno sostenuto, come non ho mai pensato di abbandonare il 50% degli abruzzesi che non sono andati a votare. A loro rivolgerò il mio impegno in Consiglio regionale.
inviamico.jpg stampaediffondi.jpg

Riporto di seguito una lettera aperta di Massimo Donadi, pubblicata sul sito www.italiadeivalori.it. Ringrazio Massimo per le sue parole. Non ho mai pensato di tradire la fiducia di 250 mila abruzzesi che mi hanno sostenuto, come non ho mai pensato di abbandonare il 50% degli abruzzesi che non sono andati a votare. A loro rivolgerò il mio impegno in Consiglio regionale.

Lettera di Massimo Donadi:

Caro Carlo,
desidero esprimerti tutta la mia stima per la tua decisione di rinunciare al seggio di deputato a Roma per dedicarti interamente alla tua regione. Dopo esserti candidato alla presidenza dell’Abruzzo, peraltro in una situazione molto difficile, ed aver portato l’Italia dei Valori e l’intera coalizione ad un risultato eccellente ora fai una scelta coerente con le promesse elettorali: rinunci ai ‘privilegi di Casta’, torni in Abruzzo a fare il leader dell’opposizione in Consiglio regionale.
Una scelta inusuale, rara, per il costume politico italiano. Hai dimostrato che ci sono valori più importanti della ‘poltrona’, come il rispetto per tutti quei cittadini abruzzesi che ti hanno votato. La tua scelta è la riprova che sei una persona onesta, leale, per bene, che mantiene fede agli impegni assunti.
Spero che questa tua decisione sia di esempio per tutti quelli che fanno politica in Italia. Ti ringrazio infine per il prezioso lavoro svolto in questi anni in Parlamento. Con stima e affetto.
Massimo Donadi

Lascia un commento